Le novità non sono finite con il keynote di Apple. Una notizia interessante arriva direttamente dal Dipartimento di Giustizia (DoJ), affermando di aver richiesto il rinvio dell’udienza fissata per oggi, Martedì 22 Marzo.
Secondo quanto riportato e richiesto dal governo, l’FBI avrebbe trovato un possibile metodo alternativo per sbloccare l’iPhone. Secondo il portale Politico.com:
Domenica 20 Marzo 2016, un utente esterno ha dimostrato all’FBI un possibile metodo per sbloccare l’iPhone di Farook. I test sono attualmente in corso per determinare se si tratta di un metodo applicabile e soprattutto che non deteriori i dati contenuti nell’iPhone. Se il metodo risulterà sicuro e applicabile, potrebbe essere non più richiesto l’intervento e l’assistenza richiesta da Apple.
Di seguito invece quanto riportato da un portavoce del Dipartimento di Giustizia pubblicate da John Paczkowski in un suo tweet.
La nostra priorità è stata sempre la necessità di avere accesso al telefono usato dal terrorista in San Bernardino. Con questo obiettivo in mente, l’FBI ha continuato nelle sue possibilità di avere accesso al telefono senza l’assistenza di Apple, anche durante un lungo periodi di litigi con la compagnia. Dal risultati di questi tentativi, una parte esterna ha dimostrato all’FBI durante la scorsa settimana un metodo possibile per sbloccare il telefono. Vogliamo prima provare questo metodo per essere sicuri che non distrugga i dati all’interno del telefono, ma rimaniamo cautamente ottimisti. Questo è il motivo per cui abbiamo chiesto alla corte di darci più tempo per esplorare questa opzione. Se questa soluzione dovesse funzionare, permetterà di cercare all’interno del telefono e continuare la nostra investigazione riguardo l’attacco terroristico dove 14 persone hanno perso la vita e 22 persone sono rimaste ferite.
AGGIORNAMENTO: Il giudice della corte ha accettato la richiesta del Dipartimento di Giustizia e ha annullato l’udienza fissata per Martedì 22.
BREAKING: Judge grants DOJ request to cancel Tuesday hearing in battle with Apple over terrorist’s iPhone
— CNET (@CNET) 21 marzo 2016
Via | 9to5mac
Leggi o Aggiungi Commenti