La compagnia nipponica Sony è spesso stata associata alla riproduzione audio/video di alta qualità. Proprio per questo, sono in molti gli utenti che attendono sempre con ansia le nuove idee partorite dal colosso giapponese per rinnovare il proprio guardaroba in fatto di accessori audio. Il nuovo Concept N potrebbe decisamente risultare interessante.
L’idea di un paio di cuffie che possono essere indossate al collo degli utenti non è certamente un concetto che vediamo per la prima volta, ma bisogna dire che questo Concept N presenta alcune caratteristiche ancora non viste.
Quello che stupisce è infatti un sistema di altoparlanti che si prefigge lo scopo di indirizzare il suono direttamente alle orecchie degli utenti senza che questi perdano concezione di quello che accade attorno a loro. Un accessorio che sicuramente non è adatto a tutti gli ambienti e a tutte le situazioni ma che risulta ancora più interessante considerando la possibilità di agganciare un ulteriore auricolare per modificare la tipologia di utilizzo, la presenza di comandi vocali con cui gestire ad esempio la riproduzione dei brani o ricevere informazioni particolari grazie all’assist degli assistenti vocali, nonché la presenza di una fotocamera integrata.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti