Qualche mese fa in App Store è approdata un’applicazione davvero molto semplice ma al tempo stesso simpatica. Si chiama MSQRD e permette di creare foto e video-selfie ai quali è possibile applicare effetti in tempo reale.
Gli effetti vanno da semplici occhioni languidi a vere e proprie maschere o cappelli. La tecnologia utilizzata dall’azienda Masquerade Technologies è però abbastanza avanzata perchè riconosce i volti in tempo reale e riesce ad interagire immediatamente con un lag quasi inesistente.
Ebbene l’azienda è riuscita a colpire Facebook che ha deciso di acquisirla. La cifra non è ancora stata resa nota ma non molto tempo fa anche Apple sembrava esserne interessata, proponendo 117 milioni di dollari. L’offerta di Facebook, probabilmente, sarà stata superiore.
L’applicazione MSQRD continuerà ad essere disponibile in App Store ma in futuro la stessa tecnologia potrà essere utilizzata da Facebook per realizzare il concorrente di Snapchat (che non è mai riuscita ad acquisire) oppure come integrazione di Facebook Messenger.
Leggi o Aggiungi Commenti