I dati di Kantar parlano chiaro: iOS è in calo un po’ ovunque, mentre Android ha registrato una notevole crescita in diversi paesi. Scopriamo in dettaglio tutte le analisi pubblicate!
I dati dell’analisi sono dello scorso gennaio, ma rappresentano in maniera abbastanza verosimile quello che sta accadendo in quest’ultimo trimestre sul mercato degli samrtphone. Dopo il MWC di Barcellona e vari eventi dedicati ai dispositivi Android e Windows, le due piattaforme hanno registrato un notevole aumento nelle vendite. Android cresce negli Stati Uniti del 6.3% rispetto a gennaio 2015, mentre iOS ha registrato un calo del 3.7%. In Europa la situazione è molto simile, con Android in crescita praticamente ovunque e iOS in leggero calo. In Italia la situazione è particolarmente rilevante con il sistema operativo Google, che ha registrato un aumento del 11.3% rispetto all’anno scorso, mentre iOS cala del 3.9%.
Questa situazione potrebbe essere riequilibrata con il possibile lancio dell’iPhone SE, infatti gli analisti prevedono già una grossa quantità di vendite per questo nuovo dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti