Secondo un utente di YouTube e di molti altri utenti che hanno visionato il video, sbloccare un iPhone è un gioco da ragazzi, infatti sfruttando un “bug” presente in Siri, chiunque potrebbe eludere il sistema di sicurezza di Apple (strano che l’FBI non abbia provato la procedura prima).
Il video in questione pubblicato sul canale YouTube di Social Star ha destato la preoccupazione di molti possessori di iPhone. Sfatando il mito dell’invulnerabilità dei dispositivi iOS di Apple.
Nel video l’utente preme il tasto home per richiamare Siri e, dopo un paio di passaggi, sembra riuscire a sbloccare il telefono senza la necessità di inserire il codice di sicurezza. La Bufala, perché si tratta di bufala sta proprio qui come per i giochi di prestigio, l’utente sposta l’attenzione di chi guarda il video sui diversi passaggi che effettua per avviare il “bug”, mentre in realtà lo sblocco dell’iPhone avviene subito, alla prima pressione del tasto home, quando richiama Siri. In quel preciso momento infatti viene letta e riconosciuta l’impronta del proprietario tramite il Touch ID.
Leggi o Aggiungi Commenti