Poche settimane fa Samsung ha presentato il suo nuovo top di gamma, il Galaxy S7 (disponibile anche nella versione edge), dispositivo che lato software e hardware ha davvero pochi rivali sul mercato. Tra le diverse novità spicca di certo l’impermeabilità dello smartphone (certificazione IP68), che è in grado di resistere per circa 30 minuti in acqua, fino a massimo 1,5 metri di profondità.
La principale rivale di Samsung è sempre stata Apple, che però non ha mai presentato uno smartphone impermeabile e che probabilmente seguirà la tradizione con iPhone 7.
In rete sono già apparsi numerosi confronti, come quello tra fotocamere, tra il Galaxy S7 e l’ultimo top di gamma di Apple, iPhone 6s, che è stato presentato nel 2015. Proprio per questo motivo sarebbe più giusto fare un paragone con iPhone 7 (che verrà presentato a Settembre), ma per il momento dobbiamo accontentarci.
Confronto ancora più ‘scorretto’ è quello proposto da EverythingApplePro, dove Galaxy S7 edge e iPhone 6s Plus si sfidano in un Waterproof Test (il Galaxy S7 è impermeabile, ricordiamo). Lo smartphone di casa Apple dimostra una certa resistenza, ma il risultato è ovviamente scontato. Ecco il video del test:
Via | iClarified
Leggi o Aggiungi Commenti