“Oculus VR su Mac OS X? Solo se Apple farà un buon computer”, testuali le parole del fondatore di Oculus, Palmer Luckey , riferendosi all’azienda californiana.
La dichiarazione di Luckey, piuttosto dura a dire il vero, è stata supportata da alcune spiegazioni che chiariscono il senso della stessa e la posizione dell’azienda nei confronti della mela e dei suoi computer. Secondo il fondatore di Oculus la realtà virtuale su Mac potrà essere presa in considerazione nel momento in cui l’azienda di Cupertino rilascerà dei prodotti migliori e con prestazioni all’altezza e che rispondano alle specifiche richieste da Oculus.
Un computer adatto alla realtà virtuale deve possedere un comparto grafico molto più performante di quelli disponibili attualmente, secondo Luckey, nemmeno il top di gamma dei Mac Pro con grafica AMD FirePro D700 è adatto agli standard richiesti per Oculus Rift. E’ quindi da escludere al momento l’arrivo di Oculus su Mac, ma lo stesso Luckey afferma che, qualora Apple dovesse decidere di concentrare i suoi sforzi sul miglioramento della grafica allora potrebbero sicuramente collaborare.
Ricordiamo che il visore per la realtà virtuale, Oculus Rift, è disponibile in pre-ordine a 599 dollari dal 28 Marzo in ben 20 paesi e sarà disponibile sul mercato nel mese di luglio.
Leggi o Aggiungi Commenti