Secondo le previsioni da parte degli analisti di IDC il 2016 sarà un anno di crisi per le vendite degli smartphone, e ciò riguarderebbe anche gli iPhone.
Il mercato è ormai saturo e a confermarlo sono diversi analisti, anche Apple per la prima volta potrebbe vedere gia nel primo trimestre di quest’anno un calo significativo nelle vendite di iPhone. Sempre secondo IDC nella sua Worldwide Quarterly Mobile Phone Tracker, le vendite dovrebbero tornare a crescere nel 2017 dopo quest’anno decisamente negativo, almeno per l’azienda Californiana grazie all’espansione di Apple in nuovi mercati al di fuori degli Stati Uniti come l’india la Cina ed il Sud America. Inoltre per rilsollevare le vendite l’azienda potrebbe concentrare gli sforzi lavorando sul suo programma di permuta con rate volto a controllare il tasso di abbandono in alcuni dei suoi mercati più redditizi e puntare sul prezzo del nuovo iPhone 5s.
Complessivamente, le previsioni del rapporto sul futuro di Apple sono ottimistiche rispetto ai rivali. Staremo a vedere come si muoverà la società nei prossimi mesi.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti