Sono passati molti anni da quando Apple ha utilizzato per l’ultima volta il suo famoso slogan pubblicitario “Think Different“, che ha accompagnato gli spot dal ritorno di Steve Jobs nel 1997 fino al lancio dell’iMac G4 nel 2002. Ebbene, una nuova domanda di brevetto dimostra che il colosso di Cupertino non ha alcuna intenzione di abbandonare l’iconico slogan.
Patently Apple rivela che la società ha ampliato le ‘classi internazionali’ coperte dal marchio da uno a otto. Ma ciò significa che vedremo nuovi spot con lo slogan “Think Different”? Probabilmente no.
Apple ha sempre dimostrato di essere una società che pensa fuori dagli schemi, ed è da questo tipo di concezione che è nato lo slogan, ma oggi la situazione societaria è comunque molto diversa da quella di fine anni ’90. Lo slogan è stato infatti utilizzato in un momento in cui la società californiana doveva vedersela con rivali molto più ‘forti’, uno scenario oggi non più applicabile. È quindi molto probabile che il marchio sia stato rinnovato per impedire che venga utilizzato da altre società rivali.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti