Giornata ricca di novità per gli sviluppatori, Apple ha infatti da poco rilasciato le nuove versioni beta dei suoi sistemi operativi: la terza di iOS 9.3, la terza di OS X 10.11.4, la terza di tvOS 9.2 e la terza di watchOS 2.2.
iOS 9.3 beta 3
La nuova beta (build 13E5200d), può essere scaricata (via OTA o dal Developer Center) dagli sviluppatori che hanno installato sul proprio dispositivo le versioni beta precedenti. Secondo il changelog ufficiale, questa versione non introduce alcuna novità, ma va a migliorare solo la stabilità del sistema.
OS X 10.11.4 beta 3
L’update, come nel caso precedente, è disponibile per gli sviluppatori che hanno installato versioni beta precedenti. Può essere scaricato tramite il Developer Center e la sezione Aggiornamenti del Mac App Store.
La nuova beta migliora la stabilità del sistema ed introduce due interessanti novità, ovvero il supporto per le Live Photos e per le Note protette con password.
tvOS 9.2 beta 3
La terza beta di tvOS 9.2, sistema operativo dell’ultima Apple TV, introduce il supporto alla Dettatura vocale, utile ad esempio per inserire user name e password rapidamente con la propria voce, e il supporto a Siri per la ricerca in App Store.
watchOS 2.2
La beta 3 di watchOS 2.2 per Apple Watch, che arriva a distanza di due settimane dalla seconda, introduce la possibilità di accoppiare più di un Apple Watch ad uno stesso iPhone, e importanti miglioramenti per l’applicazione Mappe.
Leggi o Aggiungi Commenti