Dopo l’ultima conferenza sui risultati finanziari, la dirigenza di Apple ha organizzato un incontro con i suoi dipendenti per rispondere ad alcune domande e comunicare alcuni dettagli sui futuri piani della società.
Parlando di iPhone, Tim Cook ha dichiarato che il dispositivo “è il più grande business del futuro”, con una forte potenziale crescita nei mercati emergenti, come India e Cina. Il CEO di Apple ha inoltre affermato che non vi è la necessità di lanciare sul mercato un dispositivo meno costoso per aumentare le vendite in questi mercati. Tali uscite potrebbero riguardare direttamente il tanto vociferato iPhone 5se, smentendo quindi gli ultimi rumor.
Per quanto riguarda Apple TV e tvOS, Cook ha dichiarato che Apple punta tantissimo su questi prodotti. Secondo recenti rumor, la società di Cupertino starebbe considerando la possibilità di lanciare contenuti originali e quindi esclusivi, seguendo le orme di Netflix e Amazon.
Anche per iPad è previsto un futuro roseo, Cook si aspetta infatti una crescita del fatturato entro la fine del 2016. I prodotti scelti per il raggiungimento di questo risultato sono ovviamente iPad Pro e i nuovi modelli che verranno presentati durante l’anno.
Durante il meeting non sono mancati riferimenti alla concorrenza. Infatti, Cook ha fatto intendere che, dopo Apple Music, su Android arriveranno presto altre applicazioni firmate Apple.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti