Stando a quanto riportato da Bloomberg, che cita fonti vicine alla vicenda, Apple starebbe sviluppando una nuova tecnologia per la ricarica wireless a lungo raggio per i futuri dispositivi iOS.
Dal rapporto di Bloomberg si legge che Apple sta esplorando tecnologie all’avanguardia che permettano ad iPhone e iPad di ricaricarsi in wireless, anche con distanze superiori rispetto a quelle consentite dalle basi utilizzate per diversi smartphone moderni. La società californiana sta cercando di superare barriere tecniche come la perdita di potenza in caso di importanti distanze, ma una decisione in merito all’applicazione di tali tecnologie non è stata ancora presa.
Si tratta ovviamente di una indiscrezione, che però potrebbe diventare presto realtà. Apple ha infatti depositato negli ultimi anni diversi brevetti riguardanti tecnologie per la ricarica wireless a lungo raggio. Secondo la redazione di Bloomberg, non è da scartare l‘implementazione di questa tecnologia sui dispositivi iOS del prossimo anno.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti