Più andiamo avanti con la tecnologia e più il settore degli acquisti passa inesorabilmente dal fisico al virtuale. Proprio per questi motivi, metodi di pagamento come Apple Pay prendono sempre più largo tra gli utenti al punto che Mark Zuckerberg si dice favorevole ad una partnership tra le due aziende.
Facebook di per se si sta molto prodigando al fine di promuovere il settore di acquisti online grazie a funzioni come il tasto acquista ora accanto al classico mi piace, la creazione di gruppi che vengono aggiornati su offerte e promozioni, nonché diversi metodi per incrementare le vendite online.
Anche Messenger, inoltre, ha integrato la funzione di trasferimento di denaro collegando una carta di debito statunitense al proprio account.
Il settore è comunque in forte crescita e il CEO Zuckerberg si professa alla continua ricerca di metodi, interni e non, al fine di riuscire a incrementare l’efficacia dell’ecommerce e della pubblicità online. Proprio parlando di soluzioni esterne, Zuckerberg confessa di essere piacevolmente sorpreso da quello che Apple ha creato con Apple Pay e vede molto proficua una partnership tra la sua azienda e quella di Cupertino.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti