Durante la conferenza sui risultati finanziari del primo trimestre fiscale del 2016, l’analista Gene Munster ha chiesto a Tim Cook di esprimere un parere sulla realtà virtuale nel tentativo di raccogliere informazioni circa il probabile sviluppo da parte di Apple di dispositivi futuri appartenenti a questo settore.
Alla domanda di Munster, Cook ha così risposto: «Quello della realtà virtuale non è un mercato di nicchia. [Questa tecnologia] penso sia davvero ‘cool’, e ha alcune interessanti applicazioni».
Con il raggiungimento di un certa popolarità di prodotti come Oculus Rift, è difficile non chiedersi se una società come Apple non abbia intenzione di inserirsi in questo settore, anche con nuove funzionalità da implementare sui prossimi dispositivi iOS.
La scorsa settimana, la società californiana ha assunto uno dei massimi esperti nel campo della realtà virtuale degli Stati Uniti, Doug Bowman, e ha recentemente completato l’acquisizione di società come Metaio, Faceshift e Emotient, tutte impegnate nel campo della VR/AR. Il colosso di Cupertino ha inoltre presentato nel corso degli ultimi anni numerosi brevetti per prodotti appartenenti alla categoria, compresi video goggles e interfacce 3D per dispositivi iOS.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti