Nel ormai lontano 2014, Google avrebbe pagato ben 1 miliardo di dollari, per rimanere il motore di ricerca predefinito su tutti i dispositivi iOS.
Grazie a questi versamenti per un totale di un miliardo di dollari, Google si è assicurata il posto di motore di ricerca predefinito su iOS. Proprio nel 2014 infatti, Yahoo stava tentando di convincere Apple a cambiare il loro motore di ricerca predefinito, ma Google non è certo rimasta con le mani in mano, intervenendo subito per assicurasi la prevalenza sui motori di ricerca mobile. Oltre ad iOS, il motore di ricerca Google è presente anche su Android ed è possibile scaricarlo anche su altri sistemi operativi.
Apple ha chiaramente accettato questa proposta, il che però va un po’ contro la politica dell’azienda di Cupertino. Google infatti, con il proprio motore di ricerca e le proprie applicazioni di advertising, trascura la privacy degli utenti, utilizzando i loro dati per scopi commerciali. Apple invece sta difendendo il più possibile la nostra privacy, cerando di bloccare proprio questo modello di advertising utilizzato da Google, il che non spiega la scelta del motore di ricerca predefinito su iOS.
Leggi o Aggiungi Commenti