Nintendo con i suoi titoli sbarca con ritardo nel mondo mobile. Risale al 2015 la partnership con DeNA per lo sviluppo di giochi per smartphone e tablet, il primo titolo Miitomo è previsto per Marzo.
Miitomo il primo titolo Nintendo, uscirà a Marzo di quest’anno e non sarà un classico gioco ma un’applicazione social gratuita con la quale condividere eventi, risultati e interessi. Il gioco rappresenterà il mezzo per far conoscere ai player del mondo mobile l’universo Nintendo e collegare tra loro giochi e app che usciranno in seguito.
Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, prevede che i profitti per l’azienda verranno quadruplicati rispetto al 2015 arrivando a 855 milioni di dollari. Non ha spiegato, però, nella medesima dichiarazione quali saranno le modalità che permetteranno questi enormi guadagni, ma è giustificabile pensare che vi saranno diversi rilasci durante l’anno. Sono in molti tra gli appassionati di Nintendo ad essere delusi della scelta del primo titolo, dopo tanta attesa ci si sarebbe aspettati che la scelta ricadesse su uno dei famigerati eroi dell’azienda di Kyoto. A tal proposito tempo fa è apparsa una dichiarazione sul giornale Mainichi Shimbun che assicurava l’uscita di Super Mario entro la fine del 2016
Leggi o Aggiungi Commenti