Apple ha da tempo dimostrato un grande interesse verso l’Asia, un mercato vasto e in forte espansione, a conferma di ciò arriva la notizia della richiesta dell’azienda per aprire degli Apple Store in India.
La conferma è arrivata dal segretario del Dipartimento indiano delle Politiche Industriali e della Promozione, Amitabh Kant, che ha rilasciato una dichiarazione al quotidiano Economic Times nel quale afferma di avere ricevuto la proposta di Apple e che è attualmente in fase di esame presso gli uffici del DIPP.
Sempre secondo questa dichiarazione non è stato specificato il valore dell’investimento che l’azienda californiana si appresterebbe ad affrontare per aprire i propri punti vendita sul suolo indiano ma è stato specificato che Apple ha cercato l’approvazione del governo per vendere i propri prodotti online. Questa mossa strategica da parte dell’azienda di Cupertino è chiaramente dovuta alla liberalizzazione degli investimenti esteri diretti, da parte del governo indiano che rende meno proibitive le condizioni che permettono alle società di partecipare agli appalti pubblici e possessori di licenze mono-marchio di vendere prodotti online. Il mercato asiatico è in continua espansione e per il colosso statunitense rappresenta un ottimo investimento. E’ palese che per ulteriori sviluppi bisognerà attendere l’ok da parte del governo indiano, ma le premesse fanno ben sperare.
Leggi o Aggiungi Commenti