Apple ha inviato da qualche ora agli sviluppatori una nuova mail nella quale viene comunicato un prossimo aumento dei prezzi in alcuni paesi a causa del cambiamento dei tassi di valuta.
Nello specifico i paesi dove verranno applicati i cambiamenti saranno: Canada, Istraele, Mexico, Nuova Zelanda, Russia, Singapore, Sud Africa. Le modifiche verranno applicate entro 72 ore e saranno interessati dai cambianti sia i prezzi delle varie app che quelli relativi agli acquisti in-app.
Coloro che hanno in attivo abbonamenti o acquisti in-app a sottoscrizione riceveranno un’apposita mail per essere avvisati del cambio di tariffa del loro abbonamento dove potranno scegliere se continuare o annullare il rinnovo della sottoscrizione. In Russia, a differenza degli altri paesi, invece saranno obbligati a rieffettuare nuovamente l’abbonamento e accettare le nuove condizioni in quanto verrà disattivato in automatico il rinnovo.
Altra piccola modifica interesserà l’AppStore della Romania dove verrà modificata l’IVA che è scesa dal 24% al 20% a partire dal 1 Gennaio 2016, i prezzi dell’AppStore non subiranno variazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti