Da quando è stato possibile avere i primi scorci di quella che è la beta di iOS 9.3, la maggior parte dell’attenzione degli utenti è stata assorbita da Night Shift. Anche se la caratteristica è sicuramente interessante, non è detto che la nuova versione del sistema operativo non nasconda altri aggiornamenti minori che vale comunque la pena sottolineare. Il nuovo look degli alert di Safari è uno di questi.
L’aspetto degli alert, ad un’analisi più attenta, ricorda molto gli alert dei dispositivi Android attraverso un design molto più 2D rispetto a quelle che erano state le precedenti linee guida delle scorse versioni.
I pulsanti sono stati spostati a destra e raggruppati insieme e sono stati rimossi i classici bordi che li costeggiavano. I bordi rotondeggianti dell’avviso, ad ogni modo, continuano ad avere un raggio più grande rispetto all’attuale Material Design di Google.
Da un lato possiamo dire che la nuova interfaccia è molto limpida, ma dall’altro può sicuramente dare l’impressione che ci sia un po’ troppo spazio sprecato. Vedremo se le cose cambieranno prima che la release venga distribuita a tutti gli utenti.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti