Con l’avvento di nuove tecnologie che prendono parte in modo sempre più invasivo alla vita delle persone, tutti gli aspetti del sociale devono rivedere un po’ le loro strategie di comunicazione, e la chiesa non è certamente da meno. Proprio per questo, Papa Francesco incontrerà Eric Schmidt il CEO di Alphabet, società il cui nome è ormai associato a quello di Google.
Non sono stati dati altri dettagli come l’orario in cui avverrà il fatidico incontro tra i due mondi, ma sappiamo che tra gli altri nomi potremo aspettarci Jared Cohen, a capo di Google Ideas e impegnato nello sviluppo di tecnologie per combattere le minacce globali. Prima della sua collaborazione con Google, Cohen è stato consigliere per la tecnologia dei segretari di stato dei segretari di stato Condoleezza Rice e Hillary Clinton.
Nonostante Papa Francesco non abbia un PC, abbia donato il suo iPad, e non disponga di uno smartphone, si è sempre professato molto curioso nei confronti della tecnologia ed è ben consapevole del potere che questa ha soprattutto nella comunicazione di massa. Staremo a vedere cosa uscirà da questo incontro singolare.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti