Se vi siete accorti che il vostro spazio iCloud è stato riempito da numerosi backup dei vostri dispositivi, ecco una semplice guida per cancellarli e recuperare spazio prezioso sul servizio cloud Apple.
Apple con il lancio di iCloud ha introdotto la possibilità di salvare periodicamente o manualmente il backup dei nostri dispositivi, direttamente sul cloud gratuito. Ovviamente i backup occupano spazio prezioso, che potrebbe essere sfruttato per l’archiviazione di documenti, foto, video ed altri tipi di file. Se dunque volete cancellare lo spazio occupato dai vostri backup e disattivare l’opzione di backup automatico, seguite questa nostra semplice guida!
- Aprite l’applicazione nativa Impostazioni
- Andate su iCloud > Archivio > Gestisci Spazio
- Da qui selezionate il vostro dispositivo (es. iPhone di Peter)
- In fondo alla pagina appena aperta troverete l’opzione Elimina backup, che cancellerà tutti i dati relativi al backup del vostro dispositivo
- Ora tornate in Impostazioni > iCloud e selezionate la voce Backup dalla quale potrete disattivare il backup automatico
In questo modo sul vostro spazio cloud non avrete più i dati relativi ai vostri backup. Ricordatevi però di effettuare qualche backup manuale con iTunes sul vostro Mac o PC in modo da non rischiare di perdere i vostri dati.
Leggi o Aggiungi Commenti