Il valore delle azioni Apple è sceso oggi, per la prima volta dal 2014 – anno del lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, al di sotto della soglia di 100 dollari.
Le azioni AAPL sono scese oltre il 2% con una quota di apertura di 98,68 dollari e questo è un segnale che indica il difficile periodo dell’azienda in borsa, con una caduta che va oltre il 20% negli ultimi sei mesi.
Le preoccupazioni del mercato azionario riguardano i rapporti che indicano un taglio di ordini fino al 30% per iPhone 6S e 6S Plus oltre alla turbolenza economica in Cina, terra in cui Tim Cook ha creduto di poter ottenere il più grande mercato per i prodotti Apple.
Il valore aziendale di 560 miliardi di dollari è lontano dagli oltre 700 milioni di qualche anno fa e soprattutto è quasi la metà della previsione secondo cui Apple sarebbe potuta diventare la prima azienda al mondo a valere 1 trilione di dollari (da non confondere con il trilione italiano).
L’unico lato positivo è che, in questo momento, chi volesse potrebbe acquistare qualche azione a “buon mercato“, sperando in una crescita nel futuro prossimo.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti