Stavate aspettando il jailbreak di iOS 9.2? Bene, siamo felici di annunciarvi che il jailbreak di iOS 9.2.1 esiste ed è stato eseguito dall’hacker italiano Luca Tedesco (@qwertyoruiop).
Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine a ricevere le notizie su nuovi sblocchi di iOS, direttamente da un giorno all’altro. Oggi vi segnaliamo il caso di Luca Tedesco (@qwertyoruiop), un hacker italiano che tramite Twitter ha annunciato lo sblocco di iOS 9.2.1. Come potete vedere dall’immagine sottostante, l’hacker è riuscito a sbloccare il software Apple, installando il famoso Cydia Store.
I lied. All Hail 화격자 리더. No releases. pic.twitter.com/VrnpJS6wv3
— Luca Todesco (@qwertyoruiop) 7 Gennaio 2016
Nonostante questo, Luca Tedesco ha già dichiarato, che non rilascerà pubblicamente il jailbreak, impedendo di fatto a noi utenti finali, di eseguire la procedura di sblocco ed installare Cydia sui nostri dispositivi. Non è però esclusa la possibilità, che i dati necessari per lo sblocco di iOS 9.2.1, vengano condivisi ad altri team, che potranno sfruttare il lavoro dell’hacker per creare un tool pubblico. C’è da sottolineare inoltre, che la versione iOS 9.2.1 è attualmente in fase beta, ma presto Apple rilascerà una versione definitiva. L’hacker dovrà quindi verificare se il suo lavoro potrebbe essere svolto anche sulla versione finale di iOS 9.2.1.
Non ci resta che attendere altre novità su questa curiosa situazione e sperare che il lavoro dell’hacker porterà alla creazione di un tool pubblico per lo sblocco dei nostri dispositivi.
Leggi o Aggiungi Commenti