Lavorare in Apple è un sogno di molti. Le cariche alte, in particolar modo, vengono viste da molti come posizioni lavorative irraggiungibili che conducono in maniera più o meno diretta al famoso stipendio da sogno. Grazie ad un documento depositato presso la SEC possiamo avere un’idea a quanto ammonti questo famoso stipendio da sogno di Tim Cook e i suoi.
Partendo dal CEO Cook, il suo guadagno nel 2015 è stato di $10,2 milioni, un aumento di circa 1 milione rispetto ai $9.2 milioni del 2014. Il suo stipendio è stato circa di $1,7 milioni, il tutto senza considerare i $350 milioni in azioni che sono però ancora vincolati.
Andando avanti, troviamo altri dirigenti come il CFO Luca Maestri che ha guadagnato $25,3 milioni, ben $10 milioni in più rispetto al 2014. Le cifre sbalorditive provengono però da Angela Ahrendts che guadagna $25,7 milioni, cifra decisamente più bassa rispetto ai $73 milioni guadagnati nel 2014 grazie al bonus di ingresso in Apple. Eddy Cue, invece, ha guadagnato $25,1 milioni. Non sono stati però rivelati i guadagni di Jony Ive.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti