Quando l’uscita di Apple Watch era solo una voce, le varie aziende di orologeria, soprattutto svizzere, iniziavano a porsi i primi quesiti sulla validità del prodotto e sull’effettivo rischio che rappresentava. La situazione è ora arrivata al punto tale che il tanto criticato design del primo smartwatch Apple è divenuto oggetto di copia da parte di H. Moser & Cie che ne lancia un vero e proprio clone meccanico.
L’orologio in questione, è costruito in oro bianco 18 carati e ha dimensioni 38,2 mm x 44 mm x 10,3 mm, numeri che lo portano a confronto diretto con il modello da 42 mm, con specifiche 35,9 mm x 42 mm x 10,5 mm.
La somiglianza, ovviamente, è solo estetica in quanto il prodotto è interamente meccanico. Altri fattori che avvicinano i due brand sono i bordi curvi e la presenza della corona lateralmente.
Caratteristica simpatica dell’orologio di H. Moser & Cie è che, laddove in Apple vi è il sensore per i battiti cardiaci, è possibile scrutare i meccanismi che danno vita alle lancette.
Via | TechCrunch
Leggi o Aggiungi Commenti