Al fine di garantirsi fette sempre maggiori di utenti, le grandi case di tecnologia cercano di ampliare il loro raggio di azione ad altri settori come quello automobilistico e la domotica. Parlando nello specifico di quest’ultimo campo, Honeywell e Polar propongono rispettivamente un termostato e una bilancia, il tutto ovviamente in chiave smart.
Lyric Round è il primo dispositivo di Honeywell compatibile con HomeKit. Si tratta di un termostato intelligente che si collega con il network di casa e può essere controllato o dall’omonima app o attraverso i comandi vocali di Siri.
Il dispositivo entra in funzione quando rileva un movimento nei suoi paraggi e può essere utilizzato anche attraverso controlli touch nel caso non ci sia un dispositivo iOS a portata di mano.
Così come altri termostati presenti sul mercato, Lyric Round può regolare automaticamente la temperatura della casa e notificare l’utente di interventi di manutenzione necessari come il cambio dei filtri. Il prezzo di Lyric Roud è di $249.99.
L’altra novità arriva da Polar, brand noto a ciclisti e spinner per la produzione di cardio-frequenzimetri, ed è l’omonima Polar Balance, bilancia intelligente che consente agli utenti di collegarsi al servizio Polar’s Flow (anche attraverso l’omonima app) al fine di monitorare i progressi e stabilire degli obiettivi. Il tutto verrà inoltre supportato da suggerimenti su eventuali cambi di alimentazione o di intensità di esercizio. A differenza di molte bilance che usano la rete WiFi, Polar Balance utilizza la tecnologia Bluetooth e può contenere i dati di 10 utenti. Il dispositivo è già in saldo al prezzo di $99.95.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti