Mark Zuckerberg ha grandi progetti per il 2016. In un nuovo post, il fondatore di Facebook ha infatti dichiarato che uno dei suoi obiettivi per il nuovo anno è quello di cablare completamente la sua casa con un sistema di intelligenza artificiale avanzato molto simile a Jarvis, l’assistente digitale di Iron Man.
Come parte iniziale del progetto, Zuckerberg ha dichiarato che comincerà semplicemente ad informarsi su quali tecnologie e sistemi di intelligenza artificiale sono attualmente disponibili sul mercato. Da lì, spera di insegnare al suo sistema AI a riconoscere la sua voce e, successivamente, a controllare facilmente tutti gli aspetti della sua casa, dalla musica alla temperatura.
Ma non è tutto. Il fondatore del più famoso social network al mondo vuole che il suo sistema riesca a gestire tutti i tipi attività avanzate, come la capacità di riconoscere i volti di persone che si presentano alla sua porta. Interessante è inoltre il fatto che Zuckerberg voglia incorporare dati pertinenti di tale sistema in visori VR.
Qui trovate il post completo di Zuckerberg.
Via | BGR
Leggi o Aggiungi Commenti