Una cosa semplice e banale come l’ora in uno smartphone spesso viene trascurata. Grazie ad internet, gli orologi degli smartphone sono sempre ben sincronizzati, ma c’è qualcuno che fa di meglio. Si tratta dell’Apple Watch, che dispone di una precisione quattro volte superiore!
A confermare questa curiosità è stato proprio Kevin Lynch in un’intervista a Mashable, sfruttando l’occasione dell’attesa per l’anno nuovo, dichiarando che i possessori dell’Apple Watch saranno quelli che sapranno davvero quando l’ora segnalerà le 00:00. Lynch ha inoltre confermato che le lancette degli Apple Watch in giro per il mondo si muovono in maniera sincronizzata, sfruttando le 15 Network Time Protocol Server che permettono la perfetta sincronizzazione con l’iPhone che poi si sincronizza con lo smartwatch. Tutti i possibili ritardi e malfunzionamenti vengono direttamente corretti da Apple in tempo reale, permettendo una precisione quattro volte superiore che sull’iPhone.
Anche in assenza di connessione internet l’Apple Watch è in grado di mantenere una precisione assoluta, grazie all’oscillatore in cristallo presente all’interno.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti