E’ ormai chiaro che le grandi aziende di tecnologia tentano di accaparrarsi altre fette di mercato vagliando altre tipologie di prodotto. Il mercato automobili è stato per il momento uno dei più bersagliati dalle grande aziende e a quanto pare con buoni risultati: a partire dal primo trimestre 2016, anche Hyundai Sonata sarà dotata del sistema infotainment di Apple.
Il sistema verrà distribuito attraverso una scheda SD di cui non è stato ancora reso noto il prezzo. Tra le altre cose che non sappiamo è se la combo verrà proposta fuori dagli Stati Uniti, dato che ad esempio in Italia il veicolo non è commercializzato.
Sappiamo però che il tutto potrà essere reso disponibile anche alle Hyundai Sonata 2015 mediante aggiornamento software.
Tra le altre case che hanno già iniziato a usufruire del sistema CarPlay troviamo General Motors, Volkswagen e Honda. Tra le varie funzioni messe a disposizione dal sistema troviamo anche l’accesso a mappe, al telefono, ai messaggi, nonché musica, podcast ed app di terze parti il tutto rispettando la sicurezza del codice stradale.
Leggi o Aggiungi Commenti