Soprattutto in questo periodo in cui per fare i regali e organizzare cenoni si spendono parecchi soldi, avere bene in mente quanto stiamo effettivamente spendendo in un mese è molto importante. Se pensiamo inoltre che oggigiorno facciamo gran parte dei nostri acquisti online, e quindi senza dare materialmente soldi, incappare nel rischio di spese folli e inconsapevoli è molto alto. Eldorado è un’app molto semplice che vi aiuterà appunto ad avere il pieno controllo delle vostre finanze.
Grazie ad Eldorado è possibile inserire movimenti ricorrenti con qualsiasi frequenza temporale (es. mutuo, bollette, stipendio, ecc) che grazie all’utilizzo di filtri avanzati potranno generare grafici dettagliati sulle transazioni effettuate da esportare eventualmente anche in formato PDF per una più facile consultazione.
Usare Eldorado è davvero semplice. Una volta avuto accesso al pannello di controllo dell’app potremo decidere, almeno per i primi utilizzi, di iniziare ad inserire le voci che comporranno in seguito il nostro piano spese. Potremo personalizzare le varie voci selezionando l’importo, la categoria, la sottocategoria e potremo inoltre aggiungere una breve descrizione nonché il giorno in cui la spesa o l’entrata si sono effettivamente manifestate. Al fine di rendere ancora più individuabile la nota, potremo infine aggiungere una nota finale.
Una volta che avremo iniziato a inserire i dati, potremo usufruire di tutte le funzionalità dell’app come la su citata creazione di grafici dettagliati a cui possiamo aggiungere diversi filtri a seconda della categoria, del periodo e molto altro ancora.
Al fine di non farvi perdere alcun tipo di record, inoltre, è possibile sincronizzare quanto inserito con iCloud.
Ricordate, non arrivare al verde a fine mese rendendoti conto troppo tardi di aver esagerato con le spese, affida le tue finanze ad Eldorado.
Leggi o Aggiungi Commenti