Flickr ha pubblicato la classifica delle fotocamere più utilizzate per la condivisione delle immagini sul loro sito e, anche per il 2015, sono gli iPhone ad occupare le prime posizioni.
A guidare questa speciale classifica è iPhone 6 che risulta avere la fotocamera più utilizzata su Flickr per l’anno in corso. Le foto scattate da iPhone 6 sono il 5% di tutte le immagini condivise.
Al secondo posto, con un distacco minimo, iPhone 5S le cui foto raggiungono il 4,9% del totale. Sul gradino più basso del podio iPhone 5 con una popolarità del 4,2%.
Ma Apple occupa anche le altre successive tre posizioni con iPhone 4S (3,5%), iPhone 4 (2,5%) e iPhone 6 Plus (2,2%).
Nell’elenco compaiono anche iPhone 5C (1,8%) e il tablet di Cupertino, senza specificare quale modello, con l’1,1% di immagini.
Gli ultimi modelli di iPhone, il 6S e 6S Plus, non rientrano nella classifica probabilmente perché sono arrivati sul mercato mondiale solo a partire dal 25 settembre del 2015 ma, quasi sicuramente, faranno il loro ingresso nell’elenco del prossimo anno.
Delle prime venti posizioni, i dispositivi Apple ne occupano 8 con il 25,2% del totale. Tra gli Android il primo a comparire è all’undicesimo posto in classifica, Samsung Galaxy S4, con l’1,5% delle immagini.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti