Wacom Co., Ltd. è una società produttrice di tavolette grafiche e prodotti per grafica con sede a Otone in Giappone. Rappresenta uno dei principali produttori di tavolette grafiche al mondo, basta pensare che ad Agosto 2009 raggiunse il 95,4% in Giappone e l’86% nel mondo. A seguito dell’avvento del mercato tablet e soprattutto del nuovo iPad Pro, Wacom pareva essere una delle aziende che più aveva da perdere, ma il direttore commerciale Emmanuel Joao afferma di non sentirsi minacciato.
In una recente intervista, Joao si professa quasi lieto dell’ingresso di Cupertino in questo settore in quanto rappresenta un forte stimolo alla creazione di nuove idee e un’incentivo a migliorarsi. Wacom, afferma Joao, si occupa di questo settore da oltre trent’anni e non ha mai smesso di evolversi, saprà quindi proporre ai professionisti del design soluzioni sempre più innovative che li porteranno a scegliere i propri prodotti.
Oltre a parlare della sensibilità delle penne su tavoletta, paragonandole ad Apple Pencil, Joao parla dei vantaggi della tecnologia EMR (Electro-Magnetic Resonance) che, a differenza del prodotto Apple, non necessità dell’utilizzo di una batteria.
Insomma, un vero professionista del settore, secondo il dirigente, saprà ben capire qual è il prodotto che fa alle sue esigenze, ed è sicuro che Wacom sarà tra le prime opzioni vagliabili.
Leggi o Aggiungi Commenti