Se guardiamo i vari prodotti messi a disposizione da diversi brand, i dispositivi indossabili hanno avuto una diffusione che possiamo definire strana. Non essenziali all’uso di uno smartphone, infatti, non tutti gli utenti sanno l’uso che potrebbero fare dei suddetti dispositivi. Secondo IDC l’anno dei dispositivi indossabili sarà il 2019 e Apple Watch regnerà ancora sovrano.
L’inizio di questo trend positivo potrà essere già visto dal 2016 dove le unità vendute passeranno a 111,1 milioni di unità rispetto alle 80 milioni previste per questo 2015, una crescita del 44,4%. Elementi di principale merito alla crescita saranno gli smartwatch che passeranno a 34,3 milioni di unità nel 2016, contro le 21,3 milioni previste per questo 2015.
Gran parte del merito sarà da dare ad Apple Watch all’instancabile schiera di appassionati di prodotti Apple, mentre non si prevedono momenti rosei per Pebble che perderà quote di mercato a favore di Android Wear e watchOS.
L’anno più importante, come accennato sopra, sarà il 2019 che, secondo le statistiche, toccherà quota 214,6 milioni di unità.
Leggi o Aggiungi Commenti