Apple TV come strumento di promozione. A dimostrare le inaspettate potenzialità del dispositivo è l’iniziativa della grande band britannica Placebo che ha lanciato una nuova app.
Non solo giochi, film e serie tv, il top box di Apple si presta ad essere un grande strumento di promozione artistica. La prima band mondiale a lanciare un app apposita per il dispositivo è quella di Brian Molko, i Placebo.
L’app gratuita dei Placebo è stata rilasciata ieri Su Apple TV. Questa piattaforma permette ai fan della band di immergersi completamente nel loro mondo grazie ad un mix di musica, filmati, e contenuti speciali. Attraverso l’applicazione è possibile accedere all’intera discografia del gruppo, dagli anni 90 ad oggi. Oltre ai video dei vari successi è possibile trovare live e “contenuti inediti”. Di certo questo innovativo sistema di promozione aprirà la strada ad un nuovo modo di intendere il rapporto tra gli artisti e i fruitori.
Il gruppo aveva annunciato il rilascio dell’applicazione sulla propria pagina Facebook tra l’entusiasmo dei fan.
Se l’intuizione dei Placebo si rivelerà un successo, come sembra sia, saranno tanti gli artisti ad affidarsi a questa piattaforma.
Leggi o Aggiungi Commenti