Poco più di due anni dopo l’acquisizione di Topsy, da parte di Apple, per una cifra intorno ai 200 milioni di dollari, la società di Cupertino sembra aver chiuso i servizi della società di analisi per Twitter.
Topsy, per chi non la conoscesse, era una società nata con lo scopo di analizzare i cinguettii degli utenti su Twitter e altri social network per fornire importanti informazioni nel commercio online, offrendo il giusto target per gli annunci pubblicitari o restituendo dati riguardo eventi o campagne promozionali.
Oggi, dopo poco più di due anni dall’acquisizione da parte di Apple, sembra che i suoi servizi pubblici siano stati definitivamente chiusi, come annunciato anche dall’ultimo tweet firmato Topsy.
We’ve searched our last tweet.
— Topsy (@Topsy) 16 Dicembre 2015
Ora chi volesse visitare il sito Topsy viene reindirizzato ad una pagina di supporto Apple con informazioni riguardo la ricerca su dispositivi mobili. Da ambo le parti non è stata fornita alcuna spiegazione sulla scelta della chiusura né è ancora ben chiaro quale sia stata la finalità per cui Apple abbia scelto di includere la società nel proprio ecosistema, anche se ci sono diversi esempi che rivelano una migliore e profonda ricerca nel sistema operativo per i dispositivi mobili.
In iOS 9 è stata inserita la ricerca “proattiva” che sfrutta al meglio Siri, Calendario, Contatti, Mappe e altre applicazioni di terze parti per fornire suggerimenti che possano risultare utili in un particolare momento della giornata.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti