Il 2015 volge ormai al termine, e la redazione del TIME ha stilato la classifica delle 10 migliori applicazioni per dispositivi mobili di quest’anno. Scopriamole insieme.
10. OneShot
A volte è difficile condividere un articolo sui social network evidenziando un determinato periodo, una frase. OneShot si occupa proprio di questo, l’applicazione infatti, dopo aver effettuato uno screenshot della pagina, vi permette di tagliare, evidenziare una parte del testo e condividere il tutto sui social network con tanto di commento.
9. Lifeline
Lifeline cambia il concetto di ‘gioco per smartphone’ portando nell’era moderna i giochi d’avventura di testo. I giocatori vengono “contattati” da un astronauta perso nello spazio che vi chiederà di prendere decisioni per la sua sicurezza. Il gioco ha un prezzo di 0,99€ ed è disponibile anche per Apple Watch.
8. PAUSE
Nella maggior parte dei casi, ciò che vediamo sul nostro smartphone è motivo di stress, email e chiamate di lavoro ad esempio. Staccate un po’ la spina con PAUSE, un nuovo digitale approccio alle antiche pratiche di meditazione.
7. Microsoft Translator
Le applicazioni utili per la traduzione di testi stanno diventando sempre più precise. Tra queste anche Microsoft Translator, strumento davvero utile per gli utenti che sono soliti viaggiare.
6. Photoshop Fix
Adobe Photoshop è il software più utilizzato su PC e Mac dai grafici professionisti. Una versione, seppur limitata, del software è disponibile anche per dispositivi mobili, Photoshop Mix permette infatti di modificare le immagini direttamente da smartphone.
5. Cleen Books
Per molti utenti gli smartphone hanno preso il posto delle fotocamere point-and-shoot. Le foto però si sa, occupano molto spazio in memoria. Sbarazzatevi quindi rapidamente di quelle che non vi servono più, per un qualsiasi motivo, con Cleen Books.
4. Periscope
Periscope è un servizio di proprietà di Twitter che vi permette di seguire o eseguire dei live streaming. L’applicazione ha già raggiunto un grande successo, forse anche perché permette di ricevere feedback dal pubblico in diretta.
3. Starbucks
Purtroppo l’applicazione di Starbucks non è disponibile in Italia (non ce ne sarebbe il motivo). L’app è però molto famosa negli USA, soprattutto dopo l’ultimo update che permette ai clienti della famosa catena di prenotare e pagare gli ordini ancora prima di arrivare in una dei tanti Starbucks sparsi sul territorio americano.
2. Snapchat
Snapchat è stato lanciato diversi anni fa, ma è nel 2015 che ha raggiunto un grandissimo successo. Una delle caratteristiche più apprezzate del servizio è Stories, che permette di creare una storia unendo foto e filmati, prima di ‘scomparire’ per sempre.
1. HBO Now
Al primo posto della classifica del TIME troviamo, purtroppo, un’applicazione non disponibile in Italia, HBO Now. L’app offre lo streaming, chiaramente con abbonamento, di tutte le serie originali della celebre rete, tra cui Game Of Thrones e Silicon Valley.
Leggi o Aggiungi Commenti