Le società impegnate nel campo della sicurezza Symantec e FireEye hanno dichiarato che nel 2016 aumenterà il numero di attacchi a sistemi Apple. Tale pensiero si basa sull’aumento delle minacce per Mac, e sul raddoppio di malware su iOS nel 2015.
Dick O’Brien, ricercatore presso Symantec, ha dichiarato che il numero crescente di attacchi è parte integrante del continuo aumento della popolarità dei dispositivi Apple. Quest’anno, il numero di Mac colpiti da malware è stato 7 volte superiore rispetto a tutto il 2014. Ma gli utenti non devono preoccuparsi più di tanto, secondo O’Brien: «Il numero di attacchi è di gran lunga inferiore rispetto a quelli che colpiscono Windows. Apple rimane una piattaforma relativamente sicura, […] ma il numero di infezioni e nuove minacce è in aumento».
Nel settore mobile, il 96% dei malware colpisce i dispositivi Android. Tuttavia, Bryce Boland, CTO di FireEye, condivide l’opinione di Symantec, sostenendo che i malware sono sempre di più, e che il 2016 sarà sotto questo punto di vista un anno difficile.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti