Apple ha ridisegnato il sito dedicato all’Apple ID attraverso il quale ogni utente può collegarsi per verificare le proprie informazioni, email, password, dati di contatto, dispositivi associati e quant’altro.
E’ stato del tutto abbandonato il vecchio stile grafico a favore della continuità con l’attuale sito ufficiale. Immagini enormi a tutto schermo, sfocature ed alti contrasti sono i padroni del nuovo stile.
Effettuando l’accesso al sito appleid.apple.com entreremo nella nostra pagina personale dalla quale potremo modificare la password, le domande di sicurezza ed attivare l’importantissime Verifica in Due Passaggi che consigliamo a chiunque non lo avesse ancora fatto (qui vi spieghiamo il motivo)
Attraverso la sezione Dispositivi, potremo visualizzare tutti i device Apple in nostro possesso sui quali siamo loggati con lo stesso Apple ID. Potremo inoltre dissociarli da remoto in maniera tale che venga richiesto nuovamente l’inserimento della password quando qualcuno andrà ad utilizzarli.
Viene aggiornato inoltre il sito iForgot attraverso il quale è possibile ripristinare la password che abbiamo dimenticato per il nostro indirizzo email legato all’Apple ID.
La nuova grafica è studiata per adattarsi perfettamente anche alla visualizzazione da Mobile.
Leggi o Aggiungi Commenti