Produttore: iPhSoft | Download Link: AppStore | Prezzo: 3,99€
Voto Utenti: [ratings]
E dopo il successo di The Secret Of Monkey Island, arriva in AppStore un altro famoso gioco “punta e clicca”. Si tratta del primo capitolo di Simon the Sorcerer, una saga che venne rilasciata per la prima volta nel 1993 per l’Amiga ed in seguito anche per Windows.
In questo gioco vestiamo i panni di un ragazzino appassionato di magia che, nel giorno del suo dodicesimo compleanno, trovò fuori dalla porta di casa un cagnolino con in bocca un libro misterioso. Un giorno questo libro generò un portale, che conduceva in un altro luogo lontano nel tempo e nello spazio, ed il cagnolino, incuriosito ed inconsapevole di quello che c’era oltre il varco, si buttò subito all’interno, costringendo Simon a seguirlo, per riuscire a recuperarlo.
E’ così che inizia l’avventura ed i due si ritrovano in un mondo fantastico popolato da strane creature, orchi, e tanta magia. Il resto della trama ve la lasciamo scoprire da soli, ma possiamo analizzare la grafica del gioco, che mantiene tutte le caratteristiche di quello originale. La disposizione dei controlli è esattamente la stessa della vecchia versione di Monkey Island, ma questa volta, piuttosto che spostare un cursore, ci basterà un click sull’oggetto o sulla frase da pronunciare.
Ci sono tanti enigmi da risolvere e spesso le cose più ovvie non saranno valide per superare gli ostacoli. Dovremo quindi armarci di impegno e di ingegno anche di fronte alle situazioni demenziali che hanno reso così famoso questo titolo. L’unico “problemino” è che il gioco al moemnto è solo in inglese, ma con i prossimi aggiornamenti verranno aggiunte nuove lingue.
Leggi o Aggiungi Commenti