Probabilmente ricorderete che qualche mese fa abbiamo dato la notizia che vedeva Apple allargare l’utilizzo delle porte Lightning anche ai produttori di terze parti, che potevano utilizzarle per accessori compatibili con iPhone ed i dispositivi iOS in generale.
La risposta da parte dei produttori non è stata altissima perchè sicuramente si preferisce destinare un accessorio a più persone possibili anzichè soltanto quelle dotate di iPhone, tuttavia oggi Apple ha aggiunto al proprio Store Online un nuovo paio di cuffie, le Audeze EL-8 Titanium Closed Back, il cui design industriale è stato realizzato da BMW.
Queste particolari cuffie offrono una qualità audio superiore e planari magnetici 4 volte più grandi rispetto a cuffie simili. Sono le prime ad offrire un connettore Lightning che assicura il trasferimento della musica ad una qualità superba. Apple descrive queste cuffie in maniera molto positiva: “un’eccezionale risposta ai bassi, senza distorsione dei suoni che riescono ad essere riprodotti con la massima fedeltà”.
Al momento le Audeze sono disponibili soltanto in USA ma quello che probabilmente vi sorprenderà, è il prezzo perchè costano più di un iPhone! Ben 799,95$ che non appena arriveranno in Italia supereranno facilmente i 1.000€.
Leggi o Aggiungi Commenti