Dopo Dropbox con Mailbox e Carousel, anche Facebook ha deciso di dire addio ad alcune applicazioni che non hanno raggiunto il successo sperato tra gli utenti: parliamo di Slingshot, Riff e Rooms. Ma non è tutto, la società di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di chiudere Creative Labs, divisione nata nel Gennaio 2014 con l’obiettivo di dare ai suoi team l’opportunità di creare in totale libertà applicazioni al di fuori dell’esperienza Facebook.
Al momento la pagina web di Facebook dedicata alla divisione Creative Labs non è disponibile. Un portavoce della società ha confermato a CNET che le applicazioni sono state rimosse da App Store. Alcune loro funzioni e caratteristiche non andranno però perse, ma verranno incorporate nella applicazioni di Facebook (Messenger compresa) per iOS e Android.
Slingshot era stata rilasciata nel Giugno 2014, come aspirante rivale della famosissima Snapchat. Nonostante sia stata rimossa da App Store, il servizio di Slingshot è ancora disponibile, ed è quindi ancora possibile condividere messaggi e foto con i propri contatti.
Riff era stata lanciata nell’Aprile 2015, e si focalizzava sui video. L’idea sulla carta era buona, ma alla fine si è rivelata un’applicazione sciatta e non all’altezza delle concorrenti Vine e Snapchat Story.
Rooms fece il suo ingresso su App Store nell’Ottobre 2014, come rivale di Reddit. L’applicazione doveva rappresentare un perfetto luogo virtuale in cui poter condividere passioni ed interessi. Ma anche questa, alla fine, si è rivelata un flop.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti