Nella giornata di ieri Google ha ammesso di avere un problema con l’aggiornamento delle valutazioni delle applicazioni App Store all’interno dei risultati di ricerca. In particolare, capitava spesso che su iTunes le recensioni arrivassero ad un numero più elevato, con un quantitativo di stelline differente rispetto a quanto riportato nel risultato di ricerca sul web.
Le valutazioni possono influenzare le persone, incoraggiandole o meno a scaricare un determinato software. Ne consegue che un aggiornamento lento oppure errato delle valutazioni iTunes su Google può trasformarsi in un bel problema per gli sviluppatori e le aziende.
Erano diventate davvero tante le lamentele da parte degli sviluppatori, tali da smuovere il colosso della ricerca che ha promesso di risolvere definitivamente questo problema entro la prossima settimana.
Da alcune prove che abbiamo effettuato, sembra che il problema sia già stato risolto o per lo meno “parzialmente risolto”. Controllando le valutazioni dell’applicazione iSpazio infatti, su iTunes troviamo 82 recensioni con una media di 4,5 stelline, mentre su Google troviamo 81 recensioni con 4,5 stelline, una differenza davvero minima rispetto agli abissi che si creavano in passato, come mostrato nello screenshot in alto.
Leggi o Aggiungi Commenti