Whatsapp è l’applicazione di messaggistica immediata più utilizzata al mondo malgrado un suo grosso limite: la mancata compatibilità con l’iPad.
Sono tantissimi gli utenti che richiedono tale compatibilità, anche da moltissimo tempo, tuttavia l’app ufficiale non è mai arrivata e probabilmente non arriverà.
Uno sviluppatore italiano, ha quindi ben pensato di ovviare a questo problema, realizzando un’applicazione chiamata Messenger for Whatsapp che riesce a farla funzionare sugli iPad.
A differenza di altri client, Messenger for Whatsapp è sicuro, perchè utilizza la piattaforma di Whatsapp Web per funzionare. Al primo avvio infatti, visualizzeremo un codice QR sullo schermo e non dovremo fare altro che aprire Whatsapp su iPhone, cliccare Impostazioni > Whatsapp Web ed avviare la scansione.
Immediatamente su iPad vedremo apparire tutte le nostre conversazioni ed i nostri contatti, in streaming dall’iPhone.
Il client ci costringe ad avere sempre un iPhone collegato alla rete e a Whatsapp, tuttavia è un ottimo stratagemma per comporre messaggi da iPad e rispondere direttamente da li quando riceviamo delle notifiche.
Leggi o Aggiungi Commenti