Ecco la guida di iSpazio che vi aiuterà ad installare il toggle per il Video Editing sugli iPhone EDGE e 3G. In questo modo, riuscirete a registrare video tramite Cycorder, che andranno a finire direttamente nel Rullino Fotografico dell’iPhone e, successivamente, potrete modificarli/tagliarli proprio come avviene sull’iPhone 3GS.
La funzione è regolata da un pratico Toggle per SBSettings e di seguito vi forniamo tutti i dettagli per installare la mod.
Requisiti:
- SBSettings installato sull’iPhone
- OpenSSH installato sull’iPhone
- MobileTerminal installato sull’iPhone
- Cycorder (per registrare i video)
- CyberDuck o WinSCP installato sul computer
Download:
- iVideoToggle.zip per iPhone EDGE e 3G
Guida:
1. Scompattate il File .zip appena scaricato e collegatevi tramite SSH al vostro iPhone.
2. Copiate l’intera cartella “VideoToggle” nel seguente percorso: “private/var/tmp”
3. Lanciate MobileTerminal sull’iPhone e digitate questi comandi:
su root alpine bash /private/var/tmp/VideoToggle/install
4. Verranno eseguiti dei processi ed infine ci sarà un Respring. A questo punto aprite SBSettings e noterete un nuovo Toggle (in rosso) chiamato appunto VideoToggle.
Quando il toggle è disattivato, avete la possibilità di registrare video e di salvarli nel Rullino fotografico. Quando invece vorrete modificarli e tagliarli, dovrete attivare il toggle e procedere esattamente con nell’iPhone 3GS! Potrete quindi selezionare la parte desiderata e poi cliccare il tasto Tagli in alto a destra.
Nota: Quando il Toggle del VideoEditing è attivo, risulterà impossibile scattare foto tramite la fotocamera, che resterà sempre “chiusa”. Ricordatevi quindi di attivare il toggle soltanto quando avete la necessità di modificare qualcosa.
Disinstallazione:
Per rimuovere il programmino, avviate il terminale e digitate queste stringhe:
su root alpine bash /private/var/tmp/VideoToggle/uninstall
Per questa guida ringraziamo gli autori del toggle, che hanno fornito ad iSpazio i link per il download, tramite i commenti dell’articolo precedente, e la posta elettronica.
Leggi o Aggiungi Commenti