A seguito di un primo periodo decisamente non positivo, il mercato dei dispositivi indossabili sta iniziando finalmente a prendere quota. Se si considerano le 21 milioni di unità di questo trimestre, rispetto alle 7,1 milioni nel terzo quadrimestre del 2014, gli indossabili vedono una crescita del 197,6%. Sul podio di questa crescita vediamo FitBit, Apple ma non Samsung.
Al primo posto nella classifica stilata da IDC troviamo Fitbit, brand che è riuscito a costruire un vero e proprio mini mercato attorno al concetto di dispositivo indossabile. Successivamente, distanziata di pochi punti percentuali, troviamo Apple che con il suo Apple Watch riesce però a distanziarsi in positivi in fatto di fatturato e profitti.
All’assalto del mercato e pronta a spodestare il gigante californiano troviamo successivamente Xiaomi con le sue varie Mi Band. Il dato appare ancora più preoccupante per Apple se pensiamo che non sono state incluse nel report le vendite del Mi Band 1S, dispositivo economico dotato di cardiofrequenzimetro.
Successivamente troviamo Garmin al quarto posto, particolarmente apprezzata dagli sportivi. Interessante notare come nella top 5 manchi la coreana Samsung.
Leggi o Aggiungi Commenti