I pirati hanno trovato un nuovo modo di craccare la protezione HDCP 2.2 e copiare contenuti come film e show che puntualmente sono finiti sui circuiti di torrent.
Era già successo quest’estate che facesse la sua comparsa sul circuito dei torrent un episodio di Breaking Bad in 4K piratato. A seguito di questo episodio, la protezione HDCP, acronimo di High-Bandwidth Digital Copy Protection, era stata potenziata fino alla versione 2.2. Fino ad ora i contenuti erano considerati sicuri ma i pirati sono riusciti a trovare una scappatoia alternativa riuscendo a by-passare il sistema. Ne è la prova la presenza di episodi in 4k di diverse serie come: Good Girls Revolt, The Man in the High Castle, One Mississippi, Patriot ed episodi pilota di Edge.
I contenuti diffusi dai pirati provengono sia da Netflix che da Amazon, si evince che abbiano trovato un escamotage per eludere la sicurezza di entrambi i servizi. Se la criticità del sistema di protezione HDCP 2.2 verrà confermata bisognerà rivedere l’intero sistema essendo il medesimo anche per lo standard blu-ray.
Leggi o Aggiungi Commenti