E’ da due anni che la divisione smartphone di Samsung sta soffrendo la pressione del mercato globale senza più riuscire ad ottenere un buon numero di vendite. Il Galaxy S5 infatti, si è rivelato un enorme flop, seguito dall’S6 che non è decollato, malgrado gli enormi miglioramenti introdotti.
Le ragioni non sono da ricondurre unicamente ad Apple ed il suo iPhone (che sta vendendo davvero bene in Cina) ma anche agli stessi produttori cinesi di dispositivi Android che negli ultimi anni stanno lavorando molto bene sfornando dispositivi dalle ottime caratteristiche.
Per questo motivo, JK Shin, il CEO della divisione smartphone di Samsung oggi ha abbandonato la guida della sezione mobile, lasciando il timone a Donghin Koh, che lascerà il reparto di ricerca e sviluppo a favore del nuovo incarico.
Samsung ha bisogno di innovazioni e per ottenerle è necessario appornarne qualcuna anche all’interno dell’organico. Donghin Koh avrà l’arduo compito di cambiare le sorti della società, riportando il settore smartphone sulla cresta dell’onda.
Leggi o Aggiungi Commenti