Uno dei più famosi emulatori di console per iPhone e iPad è GBA4iOS che, come suggerisce il nome, permette di giocare a giochi per Game Boy Advance su dispositivi iOS. Ebbene, GBA4iOS è nuovamente disponibile.
Si tratta di un atteso ritorno su iOS dell’emulatore, molto apprezzato dagli utenti. Per utilizzare GBA4iOS non è necessario il Jailbreak, l’emulatore dovrebbe essere compatibile da iOS 7.0 in poi. Ovviamente non sappiamo per quanto tempo questo potrà essere utilizzato, un blocco da parte di Apple è a dir poco scontato.
GBA4iOS non è un applicazione scaricabile da App Store, ma dal web tramite un certificato riconosciuto da iOS. Qui tutte le informazioni sull’ultima versione dell’emulatore disponibile.
Parlando sempre di emulatori, e di console firmate Nintendo, vi segnaliamo che è disponibile un emulatore della Nintendo DS, scaricabile solo su dispositivi jailbroken.
L’emulatore è compatibile con iOS 9 (9.0.x). Per installarlo è necessario aprire il link dello sviluppatore, cliccare su “get it from Cydia”, aprire quindi Cydia, installare la repo proposta, cercare iNDS ed infine installare il pacchetto.
Via | PocketGamer / RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti