Circa un mese fa, Eddy Cue ha tenuto un’intervista con il corrispondente CNN Brian Stelter. In occasione dell’evento, il manager Apple tiene a specificare il motivo che ha portato l’azienda a pre installare l’app News all’interno dei nuovi dispositivi compatibili.
All’interno dell’intervista Cue racconta di come intento primario dell’azienda fosse quello di creare un’app unica attraverso cui gli utenti potessero avere accesso a tutte le notizie a loro utili. Il tutto seguendo il principio della semplicità di utilizzo e soprattutto dell’essenzialità per cui vengono elaborate solo app che potrebbero essere utilizzate quotidianamente da diverse tipologie di utenti.
Cue continua inoltre affermando l’importanza del buon giornalismo per Apple ed è soprattutto affezionato all’idea che l’app possa aiutare le agenzie di stampa sprovviste di una propria app per un motivo o per l’altro a farsi conoscere.
A questo panorama, Cue aggiunge poche ma essenziali informazioni che ci danno uno sguardo sul futuro dell’app:
- Apple sta lavorando per fornire lo stesso servizio anche in Cina senza incontrare particolari difficoltà in fatto di censura
- Intenzione dell’azienda è quella di assumere un proprio team di giornalisti che elaborino contenuti per conto dell’azienda.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti