Che il mondo del commercio, e soprattutto quello della tecnologia, sia retto dal principio “chi copia chi” è ormai un dato di fatto. Apple e Samsung sono ormai esempio planetario di come due aziende possano arrivare a farsi guerra quando si parla di far valere le proprie proprietà intellettuali. Come se non bastassero i risarcimenti dovuti all’azienda californiana per la libera ispirazione al design di iPhone, Samsung deposita un brevetto particolare in cui compare il celebre iPod.
Il brevetto in questione presenterebbe una tecnologia grazie alla quale è praticamente possibile flettere il display di uno smartphone. Fino a quando la tecnologia presentata fosse stata questa, non ci sarebbero stati problemi per la compagnia sudcoreana.
Quello che ha destato l’attenzione di molti è che nell’immagine che accompagna il brevetto troviamo l’icona che è senza dubbio un iPod con una didascalia che riporta appunto il nome del dispositivo Apple confermandone l’identità, fatto di per se già illegale poiché anche il nome è coperto da copyright.
I motivi che hanno portato Samsung a includere proprio quell’icona all’interno del progetto sono un mistero, ma è il caso di dire che, anche quando si parla di grandi colossi, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti